I nostri prodotti soddisfano i requisiti

La normativa UNI EN 1154  specifica i requisiti per i dispositivi di chiusura controllata delle porte e si applica a dispositivi di chiusura ad apertura manuale, laddove l’energia di chiusura è generata dall’utilizzatore nella fase di apertura della porta, in modo tale che la porta in rilascio ritorna alla posizione di chiusura in maniera controllata.

PERCHE’ ABBIAMO DECISO DI CERTIFICARCI ?

Per ottenere la certificazione industriale sui nostri prodotti oleodinamici e quindi allineare il nostro sistema aziendale a quelli che sono gli standard previsti dalla regole di certificazione e dalle normative vigenti.

QUAL E’ L’ITER CHE BISOGNA SUPERARE PRIMA DI OTTENERE LA CERTIFICAZIONE ?

Prima di ottenere la certificazione , un prodotto deve superare un iter che consta di 3 fasi:

Fase 1: verifica del prodotto che deve essere conforme alle norme e ai protocolli nazionali e internazionali.

Fase 2: in questa fase vengono valutati tutti i processi relativi ai sistemi di qualità dell’ente produttore.

Fase 3: dopo aver ottenuto la certificazione ed il marchio relativo, vengono effettuati interventi periodici per dimostrare il mantenimento dell’efficienza dei prodotti e delle attrezzature certificate.

COSA SUCCEDE UNA VOLTA SUPERATI I TEST DI CERTIFICAZIONE ?

Superati i test di Certificazione, l’azienda può inserire il Marchio di certificazione su tutti i materiali relativi ai vari prodotti posti in commercio e alla comunicazione aziendale.

PERCHE’ ABBIAMO DECISO DI CERTIFICARCI TUV ?

Perchè i TÜV (acronimo dal tedesco Technischer Überwachungsverein, traducibile in italiano “Associa-zione di Controllo Tecnico”) sono delle società di certificazione originariamente tedesche in ambito di sistemi di gestione della sicurezza alimentare, ambientale e della qualità. Oltre alla Germania, i TÜV sono presenti in altri paesi, tra cui in Austria e in Italia, con marchi proprietari e una propria rete di auditori.

I servizi di certificazione offerti sono molteplici: dalla certificazione di sistema alla certificazione di prodotto, attività di ispezione e supporto tecnico, certificazione del personale e attività di formazione.

QUAL È IL LOGO CHE RAPPRESENTA IL SUPERAMENTO DELLA CERTIFICAZIONE TUV?

Il logo che rappresenta il superamento della Certificazione TUV è un ottagono Blu contenente le indica-zioni specifiche sui test superati

Gli articoli OLEODINAMICI appartenenti alle famiglie:BILOBA (8010-8011-8015-8060)TRILOBA (8201 – 8202) UNICA (100E10)hanno ottenuto la certificazione EN 1154

NORMATIVA UNI EN 1154