L’azienda

Colcom è leader mondiale nel segmento di mercato di fascia alta nella fornitura di soluzioni architettoniche in vetro per esterni e interni.
La leadership nella fascia di alto livello è garantita anche da brevetti particolarmente innovativi.

Il Gruppo disegna e produce elementi per applicazioni che utilizzano il vetro nell’edilizia. Colcom Group e SADEV principali aziende del gruppo, offrono servizi e prodotti che vanno dalla progettazione congiunta con studi di architettura, alla fornitura di chiudiporta, cerniere, balaustre e supporti per il vetro.

Mission

Colcom è leader mondiale nel segmento di mercato di fascia alta nella fornitura di soluzioni architettoniche in vetro per esterni e interni.
La leadership nella fascia di alto livello è garantita anche da brevetti particolarmente innovativi.

Il Gruppo disegna e produce elementi per applicazioni che utilizzano il vetro nell’edilizia. Colcom Group e SADEV principali aziende del gruppo, offrono servizi e prodotti che vanno dalla progettazione congiunta con studi di architettura, alla fornitura di chiudiporta, cerniere, balaustre e supporti per il vetro.

Vision

La crescita ed il mantenimento della leadership di mercato è basata sull’industrializzazione e/o la commercializzazione di prodotti estremamente innovativi e di elevata qualità, sul completamento della gamma prodotti e sullo sviluppo dei fatturati all’estero. La fidelizzazione dei clienti interni ed esterni rappresenta una condizione essenziale per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Values

I nostri valori sono la Proattività nel cercare il miglioramento continuo, il Commitment nel soddisfare i nostri clienti interni ed esterni, la Passione nel lavoro che svolgiamo e la nostra capacità di lavoro in Team.

Company’s profile

Le applicazioni dei prodotti a marchio Colcom spaziano in numerosi settori produttivi: box doccia, porte interne, partizioni, scorrevoli, porte esterne, serrature, maniglioni.

Colcom Group ha recentemente ampliato la gamma di prodotti con l’acquisto della francese Sadev, specializzata nello studio, progettazione, sviluppo e produzione di fissaggi per vetri da esterno, facciate strutturali e balaustre.

Il team di ingegneri e l’ufficio progettazione sono in grado di concepire articoli su misura per progetti di grandi di dimensioni.

Elemento di spicco della ricerca e sviluppo di Colcom Group è il concetto oleodinamico studiato e brevettato come evoluzione e sintesi delle cerniere automatiche-meccaniche e dei chiudiporta idraulici esistenti sul mercato. Questo è stato declinato in cerniere e sistemi che hanno reso possibile l’applicazione su porte interne, esterne e box doccia. Grazie all’incessante impegno nello sviluppo di prodotti innovativi, Colcom Group, si è imposto sul mercato in modo costante e dinamico diventando negli anni, in Italia e all’estero, un vero e proprio brand di riferimento per gli operatori dell’edilizia e dell’arredamento.

Il gruppo opera sul mercato nazionale e internazionale con il brand Colcom e due aziende Galvacom e Sadev.

Colcom rappresenta la ricca produzione a catalogo del gruppo e lo sviluppo tecnologico di nuove applicazioni OEM in codesign o design su incarico da parte delle industrie.

Design italiano, stile made in Italy, competenza tecnica acquisita negli anni, la spiccata genialità di cogliere per tempo le esigenze del mercato e anticiparne le tendenze, hanno consentito di sviluppare un catalogo ricco di proposte innovative e di successo.

Galvacom si occupa di trattamenti galvanici di alta qualità e PVD, su ottone e alluminio. La cromatura dell’alluminio ne è il punto di forza, in continuo miglioramento da oltre 10 anni.

La francese Sadev, estende la gamma dei prodotti Colcom, aggiungendo una serie di applicazioni per esterno: fissaggi per vetri da esterno, facciate strutturali e balaustre. Apre inoltre un nuovo canale di vendita e di distribuzione costituito da una rete di general contractor e studi di architettura.

L’intero processo produttivo (progettazione, lavorazione e finitura) e la distribuzione sul mercato (nazionale e internazionale) si svolge all’interno di Colcom Group, in un rapporto di complementarietà tra le varie funzioni della filiera produttiva, progettuale, di assistenza e distributiva. Questo permette al gruppo di mettere in campo di volta in volta la migliore soluzione in risposta alle specifiche richieste del mercato.

Politica aziendale per la qualità

In COLCOM questo significa perfezione in tutto ciò che facciamo, fin dall’inizio.

Scarica il documento

Certificazione Elite

LONDON STOCK EXCHANGE

Il 3 novembre 2016 abbiamo ricevuto il Certificato ELITE, un importante e prestigioso riconoscimento di Borsa Italiana appartenente a London Stock Exchange Group che attesta l’eccellenza tra le aziende, individuate e verificate in un panel ristretto, di ogni area geografica e settore merceologico.

Fieri di questo obiettivo raggiunto, continueremo a beneficiare dei servizi offerti dal programma ELITE per potenziare il nostro processo di crescita.

Emissioni di gas serra della nostra organizzazione

Nel 2019, Colcom Group ha iniziato a misurare il proprio impatto sul clima, avviando un progetto di calcolo dell’impronta di carbonio derivante dalle proprie attività.Colcom Group ha scelto di quantificare le emissioni di gas serra, in termini di CO2 equivalente, con un primo step concentrato sulle attività nel territorio italiano dei propri stabilimenti produttivi, showroom e depositi, e le spedizioni in partenza dall’Italia.

Il calcolo è stato eseguito seguendo le linee guida di standard europei (EN16258), internazionali (ISO 14064) e di framework internazionali (CLECAT, GLEC framework); comprende le emissioni dirette derivanti da consumo di combustibili, le emissioni indirette da consumo di energia elettrica e le emissioni indirette derivanti da trasporti in uscita.

La misurazione degli effetti sul clima delle proprie attività rappresenta un primo importante passo per il Gruppo a testimonianza dell’impegno verso uno sviluppo sostenibile delle proprie attività.