Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Colcom nasce nel 1961, da piccola azienda inizialmente interessata a lavorazioni conto terzi, trasforma in breve tempo la propria attività per dedicarsi alla costruzione di accessori per il vetro, cerniere e chiudiporta.

Verso la fine degli anni sessanta sorge il primo stabilimento e con esso nasce la serie “Evergreen”, prodotti snelli e funzionali che incontrano immediatamente un ampio consenso sul mercato. Nei primi anni ottanta i prodotti dell’azienda iniziano ad essere conosciuti anche all’estero, ma è nel 1993 che la società fa il salto di qualità grazie al brevetto delle cerniere automatiche, tutt’ora fiore all’occhiello della ricca produzione.

Nel 2003 viene inaugurata la nuova sede e l’anno seguente segna la costituzione di Minusco Holding, che cura la distribuzione dei prodotti Colcom in Italia e all’estero. Tappa fondamentale successiva il 2007, con la nascita di Biloba e Triloba – brevetti internazionali Colcom - le cerniere chiudiporta di nuova concezione per l’installazione di porte in vetro.

Il 2013 sancisce la nascita di Colcom Group all’interno del quale Colcom è il brand a cui fanno capo le linee di prodotti dell’azienda. Nel 2014 l’azienda viene acquisita da Wise sgr, società di private equity che, insieme al management team di Colcom Group, ha avviato un processo di sviluppo con l’obiettivo di imprimere una forte spinta commerciale e una maggiore penetrazione nei mercati internazionali.

Nel 2017 Colcom Group acquisisce l’azienda francese Sadev specializzata nello studio, progettazione, sviluppo e produzione di fissaggi per vetri da esterno, facciate strutturali e balaustre, ampliando in questo modo l’offerta di gamma.