Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

 

Colcom Group, protagonista nel settore di sistemi e accessori per il vetro temperato, produce cerniere, serrature e fissaggi per porte e pannelli in vetro temperato, una gamma di accessori che si caratterizzano per una particolare attenzione all’innovazione e alla cura del design e che rispondono all’esigenza di chi desidera rendere gli ambienti più belli, funzionali e sicuri.
Le applicazioni dei prodotti a marchio Colcom spaziano in numerosi settori produttivi: box doccia, porte interne, partizioni, scorrevoli, porte esterne, serrature, maniglioni.

Colcom Group ha recentemente ampliato la gamma di prodotti con l’acquisto della francese Sadev, specializzata nello studio, progettazione, sviluppo e produzione di fissaggi per vetri da esterno, facciate strutturali e balaustre.
Il team di ingegneri e l’ufficio progettazione sono in grado di concepire articoli su misura per progetti di grandi di dimensioni.

Elemento di spicco della ricerca e sviluppo di Colcom Group è il concetto oleodinamico studiato e brevettato come evoluzione e sintesi delle cerniere automatiche-meccaniche e dei chiudiporta idraulici esistenti sul mercato. Questo è stato declinato in cerniere e sistemi che hanno reso possibile l’applicazione su porte interne, esterne e box doccia. Grazie all’incessante impegno nello sviluppo di prodotti innovativi, Colcom Group, si è imposto sul mercato in modo costante e dinamico diventando negli anni, in Italia e all’estero, un vero e proprio brand di riferimento per gli operatori dell’edilizia e dell’arredamento.

Il gruppo opera sul mercato nazionale e internazionale con due brand Colcom e Minusco e due aziende Galvacom e Sadev.

Colcom rappresenta la ricca produzione a catalogo del gruppo e lo sviluppo tecnologico di nuove applicazioni OEM in codesign o design su incarico da parte delle industrie.
Design italiano, stile made in Italy, competenza tecnica acquisita negli anni, la spiccata genialità di cogliere per tempo le esigenze del mercato e anticiparne le tendenze, hanno consentito di sviluppare un catalogo ricco di proposte innovative e di successo.

Minusco è la rete commerciale finalizzata alla vendita e distribuzione di accessori del vetro per architettura d’interni. Minusco, attiva nel mercato globlale, attraverso le numerose filiali e una rete capillare di aziende partner vende in esclusiva i prodotti Colcom e offre articoli selezionati di altri prestigiosi marchi. Le operazioni commerciali sono facilitate da un sistema di e-commerce presente sul sito.

Galvacom si occupa di trattamenti galvanici di alta qualità e PVD, su ottone e alluminio. La cromatura dell’alluminio ne è il punto di forza, in continuo miglioramento da oltre 10 anni.

La francese Sadev, estende la gamma dei prodotti Colcom, aggiungendo una serie di applicazioni per esterno: fissaggi per vetri da esterno, facciate strutturali e balaustre. Apre inoltre un nuovo canale di vendita e di distribuzione costituito da una rete di general contractor e studi di architettura.

L’intero processo produttivo (progettazione, lavorazione e finitura) e la distribuzione sul mercato (nazionale e internazionale) si svolge all’interno di Colcom Group, in un rapporto di complementarietà tra le varie funzioni della filiera produttiva, progettuale, di assistenza e distributiva.
Questo permette al gruppo di mettere in campo di volta in volta la migliore soluzione in risposta alle specifiche richieste del mercato.

 

 

 

 

lochi

 

Colcom Group