L'oleodinamica

Competence Leader in Hydraulic Hinges

Fiore all’occhiello della ricca produzione Colcom sono le cerniere oleodinamiche di concezione completamente nuova che consentono la chiusura automatica, costante e controllata dell’anta. Queste rappresentano l’evoluzione e la sintesi delle cerniere “automatiche-meccaniche” e dei chiudiporta idraulici esistenti sul mercato.

Le serie di cerniere oleodinamiche Biloba, Triloba, Biloba Unica, Biloba EVO, Bilobina e il sistema oleodinamico Slash sono frutto del prezioso lavoro di Colcom, costantemente impegnato nello studio di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

Pensati per essere utilizzati su porte interne ed esterne e box doccia, grazie a requisiti prestazionali che superano i limiti dei chiudiporta di tipo tradizionale, questi prodotti si distinguono per funzionalità, versatilità, sicurezza, durata e ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le ridotte dimensioni dei meccanismi conferiscono un design pulito ed elegante unito alla semplicità di installazione.

Peculiarità del concetto oleodinamico sono il massimo rendimento insieme all’alta qualità tecnica e sicurezza del movimento; non manca inoltre una grande attenzione all’estetica in linea con le tendenze architettoniche del momento che richiedono un ingombro visivo minimo degli accessori per renderli adattabili ad ambienti caratterizzati da stili molto diversi.

Le cerniere oleodinamiche Colcom rappresentano un’importante innovazione nel panorama degli accessori per il vetro, sono coperte da brevetto internazionale e sottoposte a severi collaudi che ne garantiscono prestazioni e durata.